SCUOLA DI QUIESA: CONSEGANTI I LAVORI PARTE IL CANTIERE
 Con atto ufficiale la Sindaca Simona Barsotti annuncia questo passaggio fondamentale che di fatto apre il cantiere per la messa in sicurezza e la riapertura dell’edificio scolastico
 “Finalmente partono i lavori – commenta la Sindaca – si concretizza il percorso di recupero di una struttura fondamentale non solo per la sua funzione didattica ma anche come presidio e simbolo per la comunità di Quiesa”.
📎 Nei prossimi giorni dunque apertura del cantiere e via ai lavori per risolvere le criticità strutturali a livello sismico, con l’adeguamento della porzione principale dell’edificio. L’intervento prevede inoltre l’efficientamento energetico attraverso il rifacimento della facciata con cappotto termico e nuovi infissi. Il cronoprogramma prevede la chiusura dei lavori per l’estate 2022.
 “Una delle nostre priorità è sicuramente quella di portare a compimento i lavori del plesso nel più breve tempo possibile – commenta Lucio Lucchesi, assessore ai lavori pubblici – monitoreremo costantemente i lavori e seguiremo l’iter con attenzione fino alle fine”.

Share