scultura Tommasi all’ex mercato coperto tornerà al suo posto, sarà restaurata e posizionata di fronte nuovo Museo Mitoraj

PIETRASANTA – La scena rurale in bronzo di Marcello Tommasi simbolo dell’ex mercato coperto tornerà al suo posto. La scultura (titolo: La campagna va al mercato) realizzata dalla Fonderia Luigi Tommasi e posizionata nel 1968 è stata temporaneamente rimossa per consentire i lavori di realizzazione del Museo Mitoraj che interesseranno lo storico edificio di via Oberdan. La prossima settimana inizierà infatti la delicata fase di demolizioni dei cinque fabbricati adiacenti al corpo centrale dell’edificio. Lo fa sapere il Comune di Pietrasanta.

“La volontà – spiega il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – è quella di ricollocarla nella nuova piazza del Museo Mitoraj. E’ stata un simbolo per cinquant’anni di questo spazio e continuerà ad esserlo. Coglieremo l’occasione per restaurarla e pulirla per poi ricollocarla. Continuerà a racconterà la storia di questo spazio cittadino”

Share