Nobile, intelligente e ben conosciuto dalla stragrande maggioranza delle persone, gli attributi dei lupi sono costantemente menzionati . Poiché è una specie vulnerabile, il suo allevamento in cattività è punibile dalla legge in molti paesi del mondo, tuttavia, questo non ha impedito l’incrocio di razze.

Yuki lupo bastardo

Poiché i lupi corrispondono alla famiglia canis, come i cani domestici, è normale vedere animali di questo tipo che sono soggetti a mescolarsi con esseri simili , come husky o malamuti dell’Alaska, ad esempio, diminuendo la purezza di la sua corsa selvaggia e minacciata.

Yuki lupo bastardo

Quindi, è possibile trovare casi di animali domestici che sono fino all’85% di lupo , mentre il resto del loro lignaggio è attribuito alle razze di cani domestici. Anche se la percentuale di purezza di un animale di questo stile si è fusa con gli altri, questo non impedisce acquisisce grandi proporzioni e hanno un comportamento difficile da controllare, a volte .

Yuki lupo bastardo

Forse, i lupi meticci sono una vera sfida quando si tratta di mantenere ed educare loro, ma anche per loro c’è un posto nel mondo . Un uomo che ha trovato il cane aveva adottato era 87,5% lupo, ha deciso che non voleva questa responsabilità e voleva sopprimerlo.

Yuki lupo bastardo

Fu allora che Shy Wolf Sanctuary intervenne per dare a Yuki una nuova possibilità (il nome di questa mascotte). Brittany Allen, una delle badanti di questo grande animale, ha spiegato la loro situazione:

“L’abbiamo salvato da una situazione di animali domestici fallita in casa. Qualcuno lo ha comprato da un allevatore e si è reso conto che era troppo grande da gestire. A 8 mesi di età lo hanno lasciato in un rifugio dove sarebbe stato messo a dormire. Siamo entrati e gli abbiamo dato una casa e lui è stato con noi da allora. “

Dal 2008 questo animale è nel santuario e sebbene all’inizio fosse molto aperto, a poco a poco ha sviluppato un grande zelo verso il suo territorio . Ora solo un piccolo gruppo di ragazze di Shy Wolf Sanctuary può avvicinarsi a lui senza problemi. Altri hanno ricevuto i loro avvertimenti e nessuno vuole contraddire le preferenze di Yuki.

Yuki lupo bastardo

Dopo aver avuto alcuni problemi di salute a causa di una ferita a una delle zampe posteriori, Yuki è riuscito a recuperare e ha avuto accesso a una vita tranquilla in questo santuario appositamente concepito per gli animali delle sue caratteristiche , salvandosi dalla perdita della sua vita ingiustamente.

Poiché il comportamento dei lupi meticci è molto imprevedibile, i ricoveri per animali convenzionali non li ricevono ed è lì che istituzioni come Shy Wolf Sanctuary svolgono un ruolo fondamentale nella cura di questi splendidi animali.

Yuki lupo bastardo

Boredpanda

Yuki è ancora un combattente che non si arrende. Recentemente, i custodi di questo animale hanno ricevuto la devastante notizia che il lupo ha un tumore del sangue, una patologia con cui hanno dovuto combattere prima e che è letale . Nel rifugio in cui si prendono cura di Yuki sono molto colpiti dalla loro situazione, ma sono disposti a continuare a dargli tutto l’affetto e l’affetto necessario, così che il suo ultimo stadio di vita sia felice.

Se ti è piaciuta la storia di Yuki, non lasciarla senza averla prima condivisa sui social network.

Share