Scannerini ( Forza Italia) “ Vallisneri, è questa la buona scuola del Pd?”
Alla luce dei fatti riportati dagli organi d’informazione circa la situazione di degrado in cui sembrano versare i servizi igienici del  principale liceo scientifico della nostra città capoluogo, ci sembra doveroso chiedere un intervento immediato a Luca Menesini , responsabile dell’edilizia scolastica in qualità di presidente della provincia , per ripristinare il corretto funzionamento e le condizioni igieniche idonee una scuola così prestigiosa.
E’ incredibile vedere certe immagini nel 2016. Menesini ha ben chiaro di chi sono le competenze per la manutenzione della scuola ? Chi ha permesso che situazioni di degrado si protraessero nel tempo? Ma , soprattutto , come è possibile lasciare che un migliaio di studenti debbano servirsi di bagni del genere ?
Il Pd parla costantemente di buona scuola. Ma noi del movimento giovanile di Forza Italia registriamo spesso situazioni come questa, tanto da credere che non sia un caso isolato ma diffuso nelle scuole della nostra provincia. Il presidente provinciale/sindaco di Capannori non sembra avere molta “fortuna” sul  tema scolastico. Basti guardare episodi come la chiusura dell’asilo di Lammari, dopo 8 mesi dall’apertura, la chiusura per inagibilità della scuola di Tassignano ( che probabilmente non riaprirà più penalizzando tutto il paese e le frazioni centrali) ,la caduta di calcinacci alla scuola di Camigliano e le polemiche continue sulla qualità della mensa scolastica.
Per non parlare , sempre su Lucca , della scuola di San Vito chiusa per infestazione di topi.  Il partito Democratico dovrebbe occuparsi meno di propaganda fine a se stessa e più di fatti concreti. Invitiamo quindi anche il sindaco Tambellini a non sottovalutare avvenimenti come questo e a premere , in virtù del suo ruolo istituzionale , sull’amministrazione provinciale per rimediare e restituire ai nostri ragazzi , futuro del nostro paese , dei locali scolastici idonei dove potersi formare con serenità. 
Matteo Scannerini, coordinatore provinciale Forza Italia Giovani

Share