Saldi, tanta gente in città per approfittare degli sconti

LUCCA – La variante Omicron non frena lo shopping: lucchesi e turisti in centro storico per approfittare degli sconti di fine stagione. Confcommercio è fiduciosa per la ripresa del settore pur con le limitazioni e le difficoltà imposte dalla pandemia.

Una via Fillungo piuttosto trafficata lascia ben sperare sull’andamento di questi saldi invernali. In questa terza giornata di sconti sono tanti i lucchesi e i turisti arrivati per il ponte dell’Epifania, che si sono riversati in città per lo shopping scontato: c’è chi approfitta delle promozioni per gli acquisiti di tutti i giorni e chi ha atteso pazientemente mesi per trovare il capo desiderato finalmente in ribasso.

Il vero banco di prova è atteso per il fine settimana, ma il movimento registrato in queste ore sembra avere allontanato l’ombra della variante Omicron, che con l’aumento dei contagi rischiava di mettere a segno un altro pesante colpo sui commercianti. Il settore, confida Confcommercio, pur non potendo recuperare le perdite registrate durante le precedenti chiusure deve guardare con ottimismo alla ripresa.

fonte noitv

Share