Effetto Piazzetta Un Crocchio di Chiacchiere

Camaiore Piazza Diaz SABATO LUGLIO ore 18.30

ApiFiori di Loto e Libri.

Api. Fiori di Loto e Libri.  Ecco gli argomenti del Crocchio di Chiacchiere di Sabato 6 Luglio alle ore 18.30 in Piazza Diaz a Camaiore. Nel salotto di Fabrizio Diolaiuti, interverrà Mario Andreini, noto apicoltore che parlerà dello straordinario mondo di questi insetti sociali, governati da una particolare donna che è l’Ape Regina. Andreini è anche l’inventore di Apisprint e di tanti altri prodotti ed integratori a base di miele. Caterina Ferri, biologa molecolare e cantante, parlerà dei benefici di alcuni cibi sul nostro organismo.

 

I fiori di loto arriveranno da Massarosa e sarà Alberta Puccinelli ad illustrarne aspetti e caratteristiche, anche culinari.

 

Poi una carrellata di scrittori con libri di vario genere e tutti molto interessanti. Elena Covani presenterà i Fuochi di ValenciaMoreno Matteucci un libro sulle Befane di Capezzano Pianore. Luigi Grimaldi racconterà i suoi Angeli Vs DemoniMaria Pia Michelini ci dirà tutto del suo libro Zena La Nuda. A effetto piazzetta di questa settimana ci sarà anche la partecipazione straordinaria del professore Giuseppe Barsaglini e del Poeta Muratore ovvero il Libero Espressionista della Bellezza Coinvolgente della Natura, al secolo Andrea Barsotti.

 

 

Il pubblico potrà intervenire con domande e argomentazioni altrimenti che crocchio di chiacchiere sarebbe. Questa è l’ultima puntata della prima stagione del talk camaiorese, ma Effetto Piazzetta ha in serbo un bella sorpresa per il mese di agosto.

 

Share