Presentazione del libro intitolato “Alla ricerca del folclore versiliese”, sabato 6 aprile, ore 16.30, presso la Sala Romeo Salvatori della Pro Loco di Seravezza,

Sabato 6 aprile, alle ore 16.30, presso la Sala Romeo Salvatori della Pro Loco di Seravezza, Marina Marrai condurrà la presentazione del libro intitolato “Alla ricerca del folclore versiliese”. Si tratta di un testo redatto sotto la guida di un esperto in materia di tradizioni versiliesi, Giulio Salvatori, e basato su una ricerca condotta, agli inizi del ´900, dalla Maestra Carlotta Barberi. Questo prezioso tesoro è giunto a noi grazie              all´acutezza della Maestra Ilva Angelini, che ne impedì, a suo tempo, la dispersione, avendone colto con lungimiranza il carattere di vero e proprio patrimonio linguistico-popolare versiliese.

Relatori saranno Lorenzo Alessandrini, ex-sindaco di Seravezza, che iniziò la sua brillante carriera insegnando proprio nelle scuole di Azzano e l´esperto di storiografia locale, Ezio Marcucci.

Share