Tutto pronto per il cinema ad Artè. Sabato 21 novembre e domenica 22 lo spazio polifunzionale di via Piaggia torna ad essere animato dalle pellicole della stagione cinematografica 2015/2016.

Già il prossimo fine settimana, la struttura ospiterà un film per bambini, ovvero “Hotel Transylvania 2” di Genndy Tartakovsky, e uno par adulti. Per la proiezione serale, al momento, sono in ballo due pellicole, entrambe non proiettate nel circuito lucchese, vale a dire “Black Mass – L’ultimo gangster” di Scott Cooper con Jonny Deep, oppure “Io e Lei” di Maria Sole Tognazzi, con Margherita Buy e Sabrina Ferilli.

arte-cinemaIl taglio del nastro per la stagione, quindi, avviene di sabato. Ma fino a Befana, Artè sarà cinema per ben tre giorni a settimana, e precisamente il venerdì, il sabato e la domenica. Inoltre, per garantire una progettazione continuativa e di respiro, l’amministrazione comunale da quest’anno ha fatto un bando di concessione per il cinema di tre anni, che si aggiudicato Ezechiele Cineforum Cinit.

“Cominciamo la stagione 2015-2016 con il botto – dice l’assessore alla cultura Silvia Amadei –. Ad Artè, infatti, dal prossimo fine settimana avremo tre giorni di cinema, con prime visioni e pellicole che stanno uscendo adesso nelle sale. Il sabato e la domenica sono giorni fissi di proiezione, mentre il venerdì lo sarà fino a Befana. Dopo le festività, il terzo giorno di cinema si sposterà sul lunedì, che sarà anche il giorno in cui Artè ospiterà le rassegne cinematografiche che proporremo su un regista o su una tematica precisa. Con la nuova stagione, però, non faremo tutti i lunedì cinema d’essai, bensì saranno realizzate tre o quattro rassegna nell’anno. Un modo per promuovere bene un argomento o un regista, concentrando le proiezioni. Dopo oltre trent’anni, Capannori ha di nuovo un cinema. L’anno scorso i cittadini ci hanno premiati nella scelta, e sono sicura che anche quest’anno sarà un successo”.

Nel dettaglio, gli orari delle proiezioni fino al 6 gennaio. Il sabato e la domenica alle 17.30, 20 e 22, salvo durate particolari delle pellicole; il venerdì invece i film saranno proiettati alle 21.

Per informazioni, telefonare al numero: 392.2844539.

 

 

Share