L’evento è promosso da ‘Insieme, Botteghe di Marlia’, Confesercenti Lucca e Comune

Il CONCORSO RIVOLTO AGLI STILISTI EMERGENTI HA COME TEMA ‘FOOD FASHION, LA MODA DA GUSTARE’ IN OMAGGIO AD EXPO 2015

A Marlia torna la moda sotto le stelle. Sabato 11 luglio si svolgerà infatti la sesta edizione dell’iniziativa ‘Effetto Moda’, organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Insieme, le Botteghe di Marlia”, in collaborazione con Confesercenti Lucca ed il patrocinio del Comune di Capannori. Per la prima volta la kermesse si svolgerà in un riqualificato   mercato di Marlia che grazie ai lavori realizzati dall’amministrazione comunale adesso dispone di una IMG_4093grande area coperta di 1.350 metri quadrati ed è stata migliorata in diversi aspetti.  A partire dalle ore 21 prenderà il via il quinto concorso di stilisti emergenti “La Nuova Moda”. Il tema del concorso, che prende ispirazione dall’ Expo di Milano, è “Food Fashion, la moda da gustare”. Il cibo sarà, quindi, il vero motivo ispiratore dei giovani stilisti in concorso. L’evento sarà presentato da una madrina d’eccezione, Vania della Bidia.

“Ritengo molto positivo promuovere il commercio di vicinato attraverso eventi di richiamo in grado   di attrarre molte persone – afferma l’assessore Ilaria Carmassi -. Questa manifestazione si è consolidata negli anni diventando un appuntamento fisso dell’estate grazie all’impegno del centro commerciale naturale di Marlia e alla collaborazione della Confesercenti che ringrazio “.

“L’iniziativa, giunta ormai alla sesta edizione, – spiega Gianfranco Guidi, presidente del CCN di Marlia – è un appuntamento importante per il paese di Marlia. Il Centro Commerciale Naturale, infatti, opera da anni su questo territorio, cercando di promuovere con iniziative, fiere ed eventi, tutte le attività commerciali e di servizi qui presenti. Gli stessi esercizi, infatti, contribuiscono direttamente all’evento, con la finalità di promuovere ed animare il commercio in questa zona e con l’intento di rendere vivo il tessuto sociale ed economico del paese”.

“Il successo della serata – afferma Deborah Doroni, vice presidente del CCN ed organizzatrice dell’evento- è garantito da un format ormai collaudato negli anni. Il concorso vede, infatti, protagonisti giovani artisti emergenti, alle prese con un tema sempre nuovo ed originale. Quest’anno abbiamo pensato al tema del cibo, in considerazione del concomitante svolgersi dell’Expo. I migliori artisti, giudicati da una giuria qualificata di esperti, verranno premiati a fine serata”.

“La Confesercenti – conclude Valentina Cesaretti, direttore Confesercenti Lucca- ha sempre collaborato alla realizzazione di questo evento. I commercianti ci chiedono spesso di far vivere le città ed i centri commerciali attraverso eventi che possano costituire un’attrattiva commerciale e sociale. La sfilata è diventata ormai un appuntamento costante negli anni, come momento di promozione di tutte le attività partecipanti. Quest’anno per la prima volta svolgeremo la rassegna all’interno dell’area mercatale, che ha visto un importante intervento di restauro. Ringraziamo l’amministrazione per questo importante investimento, che contribuirà a rendere ancora più attrattivo l’intero Centro Commerciale di Marlia”.

Share