Sabato 10 settembre alle ore 11:00 nella Rocca Ariostesca a Castelnuovo di Garfagnana si inaugureranno le “ESPERIENZE FURIOSE”, quattro installazioni multimediali – denominate “LETTERE DALLA GARFAGNANA”, “VERSI INCATENATI”, “LA FORESTA DEGLI INTRECCI” e “NON É FINTO IL DESTRIER” – pensate per interagire con il pubblico, durante questa apertura straordinaria del cantiere.
Una narrazione multimediale che parte nelle profondità delle carceri, ci accompagna nella salita lungo lo scalone monumentale e si conclude al primo piano, con una cavalcata sulle ali della fantasia ariostesca.
Il progetto e la regia delle installazioni multimediali sono di Stefano Fake & The Fake Factory, il testo di Noemi Negri; la voce è Michele Mariotti; la consulenza storica di Piero Biagioni.
Le macchine sceniche sono state progettate dagli studenti del biennio di scenografia del melodramma e del teatro musicale e di scenografia degli allestimenti Accademia delle Belle Arti di Bologna, coordinati dai professori Elisa Tranfaglia e Andrea Comotti. La costruzione degli elementi di allestimento di ERT – laboratorio di scenografia Castelfranco Emilia.
Il coordinamento artistico generale è di Francesca Velani, PROMO PA FONDAZIONE.

Share