RUDY SEMOLA VINCE IL TITOLO TOSCANO DI TAEKWONDO

Altopascio, 12 aprile 2017 – Rudy Semola, 22 anni, vince il titolo di Campione regionale toscano nella categoria senior cinture nere -58kg. L’atleta di Taekwondo, spettacolare e diffusa arte marziale nonché moderno sport olimpico, e dirigente della società Kin Sori Taekwondo con sede a Badia Pozzeveri, Ponte Buggianese e Montecatini, fa volare alto il nome di Altopascio, aggiudicandosi l’oro nel campionato regionale.unnamed (10)

Ma non solo: oltre al riconoscimento individuale, anche la società ha ottenuto importanti risultati. I 14 giovani partecipanti alla competizione (fascia di età 7-13 anni), infatti, sono stati tutti medagliati e un piccolo atleta di Badia Pozzeveri ha addirittura ottenuto la medaglia d’argento.

Per Semola, la medaglia d’oro ha un doppio valore, visto che rappresenta il pass per accedere ai campionati italiani assoluti, che si svolgeranno a Bari nel primo fine settimana di maggio. Per Semola non è la prima soddisfazione sportiva e quello di oggi è il quinto titolo toscano che ottiene. «Sono molto soddisfatto – Quello di quest’anno è il quinto titolo regionale che vinco. Al campionato regionale ero presente nella duplice veste di atleta e maestro e devo dire che i risultati sono arrivati in entrambi i casi. L’obiettivo, ora, è vincere l’oro ai campionati nazionali e vista la prestazione toscana sono fiducioso di potercela fare».

Ad Altopascio la società ha festeggiato di recente il suo primo anno di attività, contrassegnato da un numero di iscritti sempre crescente. Le lezioni del corso partono dai 5 anni fino alla maggiore età con tre diversi turni di allenamento.

Per informazioni: kinsoritaekwondo@alice.it; pagina Facebook: Kinsori Taekwondo Asd.

 

Share