Sono davvero felice che Rosy Bindi abbia accettato l’invito di Lucca è un grande noi all’iniziativa Politica: la democrazia della partecipazione. che si svolgerà Mercoledì 8 giugno alle 18.00 al Ristoro Delle Mura La Casermetta sulle mura urbane di #Lucca.
Dobbiamo investire energie, attenzione e risorse attorno ai beni comuni attraverso la politica della cura. Viviamo un tempo in cui piccole realtà creative scelgono responsabilmente di prendersi cura del territorio e dei suoi abitanti attraverso iniziative civiche appassionate e coinvolgenti. Non un impegno sporadico, ma una partecipazione disinteressata che dura nel tempo, un patto tra cittadini e istituzioni convinti entrambi della necessaria collaborazione. La democrazia della partecipazione è il segno della Politica con P maiuscola. Solo insieme possiamo ricostruire tra i cittadini l’affetto nei confronti della politica, leva fondamentale per realizzare l’interesse generale.
Su questi temi e dell’impegno intrapreso da #Luccaèungrandenoi ne discuteremo con Rosy Bindi e sono certa sarà una bella occasione di confronto.
Sulla pagina evento https://fb.me/e/1VR0SXXo7 tutte le informazioni per partecipare all’iniziativa e prenotare la cena.
IALRIA VIETINA

Share