Al Differenti arriva il prossimo 22 gennaio Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Un classico tra i più famosi e rappresentati, nonché una delle storie d’amore più popolari. Qui nella versione portata in scena dalla compagnia fiorentina Con-fusione. Prevendita al via con biglietti da 10 a 20 euro.

romeo-e-giulietta-2

Nuovo spettacolo per la stagione di prosa del Teatro dei Differenti. Aperta la prevendita per i biglietti di Romeo e Giulietta di William Shakespeare nell’adattamento drammaturgico di Giacomo Fanfani. Una produzione della compagnia teatrale fiorentina Con-fusione. In scena Anna Collazzo, Fulvio Ferrati, Gabriele Giaffreda, Rosetta Ranaudo e Vittoria Sammuri con la regia di Paolo Biribò e Marco Toloni. Lo spettacolo andrà in scena venerdì 22 gennaio, ma fin da ora è possibile prenotare in prevendita i biglietti contattando l’Ufficio Cultura del Comune allo 0583724791; 0583724742 (dalle 9 alle 14) oppure alla mail cultura@comunedibarga.it o su Facebook.
Quante volte avete visto Romeo e Giulietta? Innumerevoli. Osserviamo l’immenso monumento del teatro alla ricerca di un nuovo particolare che ne esalti lo splendore e ne rinnovi la meraviglia. Succede, a volte, nelle città d’arte, di passare tutti i giorni davanti a una cattedrale o in una piazza storica. Lì, magari, ci fermiamo, all’improvviso, e scopriamo un dettaglio che ci fa dire “è come se fossi qui per la prima volta: che splendore!”. In teatro è identico, e vale per i classici. Chi non conosce ad esempio la storia di Romeo e Giulietta? E allora perché non tentare la ricerca di quel dettaglio che ce la mostri all’improvviso nuova? Proprio questa è l’intenzione e la spinta motrice del progetto di Con-fusione: semplificare al massimo, investigare il nocciolo della storia. Magari scoprendo la legge chimica che permise all’alchimista Shakespeare di creare poesia allo stato puro tra morte e vita, tra luce e ombra, fra la tragedia e il sorriso di due ragazzi.

Info e prevendita biglietti (10/20 €): dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14; Ufficio Cultura via di Mezzo 45, Barga (LU) tel. 0583724791; 0583724742; cultura@comunedibarga.it

www.comune.barga.lu.it

Teatro dei Differenti è anche su Facebook e Twitter

Share