Giovedì prossimo, 22 Agosto alle 21, si terrà nella suggestiva frazione di Rocca a Borgo a Mozzano una magnifica serata di Borgo è Bellezza 2019.
La location – ci spiega la coordinatrice Simona Girelli – sarà proprio tra le antiche rovine del Castellare di Rocca, dove un magistrale  Sauro Donati ci parlerà della storia di Rocca e dei fenomeni economici-politici di secoli fa.
Sauro Donati è il presidente dell Osservatorio Astronomico di Monte Agliale e relatore storico di Borgo è’ Bellezza essendo stato il protagonista della prima serata nel 2015.
Lo spettacolo sarà una sorpresa e ci riporterà alla vita dei pellegrini , essendo Rocca sull antica Vis Claudia , sarà un trionfo di Musica, Teatro e Luci.
La location in questione è un autentico anfiteatro a cielo aperto racchiuso all’interno di antichi resti di mura.
Rocca è una frazione  – prosegue Girelli – che dista circa 3km dal centro di Borgo a Mozzano, meta di numerosi turisti in quanto vanta scorci e panorami mozzafiato, oltre al suddetto luogo di rilevanza storico culturale. L’antica Chiesa intitolata a Santa Maria Assunta, è un piccolo gioiello e racchiude una copia originale autenticata della Sacra Sindone deposta a Torino.
Scoperta per caso dopo un furto, infatti dietro un quadro sparito gli abitanti notarono una teca vuota. Da lì iniziarono le ricerche per cosa fosse servita e venne finalmente trovato in un angolo della canonica la copia del sacro lenzuolo .
A fine spettacolo – conclude la coordinatrice Girelli – ci sarà visita guidata alla Chiesa e al Museo contadino, a seguire rinfresco nel suggestivo giardino della canonica .
Sarà attivo servizio navetta gratuito da Piazza Garibaldi a Borgo a Mozzano a partire dalle h 20,00.

Share