RiEco il Natale 2015

Villa Bottini, 18-19-20 Dicembre 2015

rin2La terza edizione di Rieco in Natale si è conclusa Domenica 20 Dicembre con grande successo.

Gli oltre 50 stand posizionati al Piano Nobile e nel Giardino antistante alla Villa, presentavano una ricca varietà e qualità espositiva. Manufatti artistici in ceramica, gioielli realizzati con carta riciclata, calendari dipinti a mano, oggetti in legno lavorati artigianalmente sono solo alcune delle idee regalo che i visitatori hanno potuto acquistare per fare i loro regali.

I laboratori gratuiti che si sono svolti nelle giornate di sabato e domenica hanno visto molta affluenza di grandi e piccini, che hanno condiviso insieme qualche ora di divertimento e creatività.

Non sono mancate le associazioni di Promozione Sociale che da anni sono vicine ai più deboli e che hanno colto l’occasione per presentare i loro progetti e per raccogliere contributi per le loro iniziative.

L’Associazione Arte in Lucca con grande impegno ha allestito una mostra d’Arte nel piano interrato della Villa e ha presentato opere e installazioni di oltre 35 iscritti, permettendo di dare ulteriore prestigio all’evento, tutti gli artisti hanno decorato un grande albero al centro della sala principale, adesso è in mostra presso la struttura dell’Agorà di Lucca.

Anche quest’anno l’iniziativa del Gift Day è stata accolta con successo; i bambini della scuola “Il giardino” hanno donato moltissimi regalini ai bimbi meno fortunati che sono seguiti dai volontari del gruppo Ce.i.s. di Lucca.

Lo staff Ecoeventi è soddisfatto del successo riscontrato e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento. La valorizzazione di un bene culturale, che è solitamente chiuso al pubblico, unita all’offerta di un contenitore natalizio di qualità per la città di Lucca ci ha reso molto orgogliosi del nostro lavoro. Con la speranza e la voglia di fare sempre meglio, approfittiamo per augurare Buone Feste a tutti.

 

Share