Richiamo farina grano tenero tipo 00 a marchio SELEX: soia non dichiarato in etichetta, rischio per i consumatori allergici . Lo segnala il  ministero della salute

 

Oggi un altro richiamo a tutela del consumatore e della sua salute. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie.

 

 

 

 

Per questo il Ministero della salute in data odierna  ha diffuso il richiamo di un lotto di farina grano tenero tipo 00 a marchio SELEX per la presenza dell’allergene soia non dichiarato in etichetta, sebbene sulla confezione sia riportata la dicitura: “prodotto in uno stabilimento in cui si utilizza soia”. Il prodotto interessato dal richiamo è venduto sacchetto carta 1 kg, cod. ean 8003100250018, con il numero di L 19 009 e la data di scadenza 09/02/2020. La farina richiamata è stato prodotta da MOLINO ROSSETTO nello stabilimento Via San Fausto 98 Pontelongo PD ed è commercializzata da TODIS – Iges S.r.l. via tiberina km 19.300 00065 Fiano Romano RM. Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda ai consumatori “ALLERGICI ALLA SOIA” di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e di restituirlo al punto vendita d’acquisto. La segnalazione è stata pubblicata sul nuovo portale dedicato alle allerta alimentari del Ministero della salute.

Lecce, 28 febbraio 2019                                                                                                                                                                                            

Giovanni D’AGATA

Share