Restyling completo per l’impianto sportivo “G. Roni” di Coreglia Antelminelli.

Una bella notizia che interessa tutta la comunità che, finalmente, presto, potrà usufruire di una struttura nuova, moderna e sicura. Un intervento complessivo da 110mila euro, reso possibile anche grazie al finanziamento della

Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

, ripartito in due lotti: il primo, da 70mila euro, in procinto di partire; il secondo, da 40mila euro, che sarà inserito nel bilancio previsionale 2021.

Con questo progetto vogliamo potenziare l’area del campo sportivo, che, dopo anni di utilizzo, necessita di un intervento a tutto tondo per migliorarne le funzionalità. L’impianto sportivo si trova in una posizione strategica dal punto di vista della viabilità ed è l’unico impianto attrezzato, raggiungibile con facilità anche dalle frazioni montane. Il nostro obiettivo è mettere l’Asd Coreglia nelle condizioni di sfruttare pienamente l’area del campo da calcio, che potrà essere utilizzata – insieme al campo da tennis e a quello da basket/pallavolo – anche dalle scuole e da altri gruppi amatoriali e dilettantistici del territorio. La nostra amministrazione crede moltissimo nello sport e anche l’impianto di Coreglia dovrà diventare un centro sportivo polifunzionale, bello da vedere e da vivere, a disposizione della comunità.
Viva lo sport e viva Coreglia!
MARCO REMASCHI

Share