REGOLI E SEVIERI: DUE TORNEI AMARANTO NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ

ALTOPASCIO, 2 maggio 2018 – Due tornei importanti ed emozionanti, il Memorial Regoli e il Memorial Nello Sevieri, organizzati entrambi dal Tau Calcio Altopascio, hanno colorato il campo sportivo comunale nei giorni del 25 aprile e del 1° maggio.

Il quarto memorial Pier Luigi Regoli ha visto la partecipazione di 16 squadre di Pulcini A, classe 2007, provenienti da tutta la Toscana. Venti, invece, i team di tutta la regione che sono scesi in campo il 1° maggio per il Memorial Nello Sevieri, dedicato ai Piccoli Amici 2011.

Due giornate intense, vissute con entusiasmo e impegno da parte di tutti gli atleti, con un’attenzione particolare alla solidarietà. Per entrambe le manifestazioni, infatti, il Tau Calcio ha deciso di non acquistare medaglie e trofei, ma di devolvere il budget a sostegno della Fondazione Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

«Questi due giornate di sport – commenta Maurizio Matteoni, responsabile organizzativo del Tau Calcio – sono il più chiaro esempio dello spirito che anima la nostra società: impegno, sacrificio, divertimento, qualità e coesione. Dietro le quinte di queste manifestazioni si muovono tante persone, uomini e donne che danno il cuore e che si impegnano al massimo per fare sempre meglio. Li ringrazio uno ad uno, perché senza la loro costanza e dedizione niente di tutto questo sarebbe possibile. Il Tau è cresciuto e sta continuando a crescere, anche sotto il profilo dell’organizzazione degli eventi, mantenendo fede all’obiettivo principale: regalare momenti di bel calcio, sia sotto il profilo della gestione e del divertimento sia sotto quello della qualità sportiva».

La società amaranto, dopo il lungo e proficuo campionato e dopo una primavera ricca di tornei e successi, è già al lavoro per i prossimi appuntamenti in calendario. A giugno, infatti, al campo sportivo di Altopascio, si disputeranno il quarto Torneo Accademia, dedicato ai Pulcini B 2008, e il Weekend Amaranto, con i piccoli del 2010 e del 2011.

Share