L’Aquila, Rapina ed estorsione in tunnel, arrestati due ragazzi nordafricani

Rapina, lesioni e tentata estorsione ai danni di due coetanei: con queste accuse sono stati arrestati due giovani, uno minorenne e l’altro neomaggiorenne, di origine nordafricana, entrambe ospiti di case famiglia presenti nel capoluogo

Questo l’esito delle indagini su un fatto di cronaca avvenuto a novembre vicino al sottopasso di Collemaggio che collega il Terminal bus a piazza Duomo, nel centro storico dell’Aquila.

Un gruppo di giovani bloccò e aggredì alle spalle altri ragazzi e, dopo averli picchiati, li rapinò di oggetti personali tentando anche di estorcere denaro.

Uno degli arrestati è già stato coinvolto in altra indagine della Procura per i minorenni dell’Aquila che, lo scorso settembre 2022, portò all’esecuzione di 13 ordinanze cautelari.

La ricostruzione del fatto e l’identificazione dei protagonisti è stata resa possibile grazie a testimonianze, fotografie e dalle immagini riprese delle telecamere di videosorveglianza che controllano le aree interessate alla vicenda.

d.v.

Share