Il vero spirito amatoriale

Appuntamento prestigioso per i Gatti Randagi, compagine di calcio amatoriale di Barga, che dal 4 al 7 di giugno prossimi difenderà i colori della Toscana ai campionati nazionali di calcio AICS che si terranno a Lignano Sabbiadoro (UD).

locandina_lignano

I biancoverdi di Barga (i colori sociali si rifanno al forte legame con la parte cattolica della Scozia e alla sua espressione calcistica, il Celtic) si sono guadagnati l’accesso alle fasi finali al termine di una cavalcata maestosa durata due anni.

gattirandagi%20ri-campioni

Infatti i Gatti sono bi-campioni provinciali e hanno conquistato il titolo di “Campioni toscani” vincendo l’agguerrita concorrenza delle squadre di Firenze, battendo prima il Grassina ed in semifinale il San Quirico. La finale è stata tutta lucchese, con i Gatti che hanno sconfitto nettamente 3-1 i rivali del Marginone di Altopascio.

simone 

gatti%20campioni%20regionali

I Gatti Randagi difendono inoltre il vero spirito amatoriale, infatti la squadra è composta essenzialmente da un gruppo di amici, in cui nessuno riceve alcun tipo di rimborso ed anzi è invitato a dare il proprio contributo nelle numerose manifestazioni portate avanti dalla società. Ogni anno allestiscono uno stand eno-gastronomico durante la Festa delle Piazzette (questa edizione avrà luogo dal 16 al 26 luglio, info su Pro Loco Barga) e sono fortemente coinvolti nelle attività sociali e di volontariato della comunità.

premiazionegatti2014

Per tutti coloro che volessero seguire la squadra più da vicino, troveranno le informazioni più aggiornate sul ricco sito della società Gatti Randagi.
paolonutinigreenandwhite

Share