Raffaella Mariani si  candida a  sindaco per il Comune di San Romano in Garfagnana

Ho deciso di candidarmi a Sindaco per rispondere alle tante sollecitazioni rivoltemi dai miei compaesani: dopo una lunga esperienza parlamentare, frutto dell’impegno anche di molti conterranei, mi è sembrato opportuno accettare per continuare a dare una mano alla nostra piccola ma importante comunità.

 

Il mio Comune, San Romano in Garfagnana, ha ottenuto il rispetto, l’ammirazione e la stima di molti grazie alle scelte lungimiranti di chi ci ha preceduto.

Possiede un territorio ricco di beni culturali ed ambientali ed è vissuto da gente operosa, dai valori solidi e concreti, che ha sempre dimostrato coesione, solidarietà ed accoglienza.

Grazie alla sua presenza nel Parco dell’Appenino Tosco Emiliano, all’accesso a numerosi finanziamenti europei e nazionali, sono stati incrementati i servizi alla persona, avviati progetti finalizzati al turismo ed allo sviluppo di piccole aziende locali.

Tocca a noi oggi continuare lungo la linea intrapresa, con le radici ben piantate nella nostra tradizione e lo sguardo rivolto al futuro, ai giovani, alle prospettive di sviluppo che si  stanno presentando per zone rurali come le nostre.

l termine per la presentazione delle candidature si pone in questa tornata elettorale a cavallo di due date simboliche e molto significative per il nostro Paese.

 

Il 25 Aprile, che segna la Liberazione dal nazifascismo e l’inizio della storia Repubblicana, fatta di libertà, diritti e doveri come sancito nella nostra Costituzione ed il 1 maggio: Festa dei Lavoratori, della dignità, dell’impegno per lo sviluppo e la piena e giusta occupazione.

In queste due date, nel loro significato profondo, stanno i valori per i quali vale la pena spendersi e in nome di quei valori concentreremo l’impegno per il nostro Comune e per i nostri concittadini.

 

 

Raffaella Mariani

 

Share