Questo cane impazzisce di gioia nel momento in cui capisce di essere stato appena adottato

Avere un cane al nostro fianco rende la vita migliore: ogni proprietario di uno di questi fantastici amici a quattro zampe può confermarvelo. E cosa c’è di meglio, nel momento in cui decidiamo di prenderne uno con noi, di adottarlo da un canile o da un rifugio?

Fare un gesto del genere significa salvare un cane da una vita che trascorrerà in una gabbia, o comunque in uno spazio limitato, senza l’amore e il calore che solo una famiglia può dargli. Lo sa bene Benny, il pitbull che è stato portato al Carson Animal Care Center di Gardena, California, per la prima volta quando aveva solo 8 mesi.

Questo cane, purtroppo, era uno dei milioni di animali che ogni anno, solo negli Stati Uniti, entrano nei rifugi per i motivi più vari. Per Benny la sorte sembrava essere stata piuttosto avversa, dato che per molto tempo non ha trovato nessuno che lo prendesse con sé, portandolo finalmente in un ambiente nuovo e pieno di attenzioni, dove ogni cane meriterebbe di vivere.

Per fortuna, dopo tanti momenti di solitudine vissuti nel rifugio, una famiglia ha deciso di adottare proprio Benny, e per l’occasione i funzionari della struttura per animali hanno deciso di filmare il momento in cui il simpaticissimo cane ha messo finalmente le zampe fuori dal rifugio.

La cosa che colpisce, guardando il video condiviso su Facebook che è divenuto virale, è che questo cane sembra proprio aver capito cosa stava succedendo. Sulle prime, infatti, si è mantenuto piuttosto cauto ma poi, quando ha realizzato che stava per incontrare i suoi nuovi amici umani, è letteralmente impazzito di gioia.

Scodinzolando in modo incontrollabile e saltando da una parte all’altra – e da una persona all’altra – Benny è uscito dal rifugio, estasiato nel dare il benvenuto alla sua nuova vita, in quella che sembra una vera camminata verso la libertà. Non resta che augurare a questo cane meraviglioso e ai suoi nuovi umani di trascorrere tanto, tantissimo tempo da trascorrere insieme in armonia e felicità.

Share