In data 14/11/2015 dalle ore 09 alle ore 13, presso il campo CONI si terrà la manifestazione ”!”, organizzata dalla sede INAIL di Lucca e dal Comitato Italiano Paralimpico e rivolta alle persone che – pur vivendo in una situazione di disabilità – possono praticare lo sport in completa autonomia.

UnknownGrazie al Comune di Lucca e al Comitato Olimpico Nazionale Italiano, è stato possibile usufruire , per l’occasione, della struttura sportiva localizzata in via delle Tagliate. Gli assistiti Inail e chiunque possa essere interessato, possono sperimentare in prima persona alcuni sport paralimpici, quali baskin, sitting volley, tiro con l’arco, tiro a segno, scherma, atletica leggera e Judo per non vedenti . Le associazioni sportive presenti si renderanno disponibili per garantire la più completa partecipazione.

L’ iniziativa, che nasce a seguito dell’entusiasmo che alcuni assistiti INAIL hanno manifestato in analoghe iniziative tenute presso le sedi territoriali INAIL della provincia, in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico, costituisce momento di promozione e di aggregazione “ oltre ogni barriera fisica “. E’, quindi, con orgoglio che la sede provinciale INAIL ed il CIP invitano a partecipare all’evento, quale opportunità di condivisione di interessi comuni.

Share