PUNTI OMBRA GRATUITI: PUBBLICATO IL BANDO PER LA RICHIESTA

Come ogni anno, il Comune di Viareggio intende mettere a disposizione punti ombra gratuiti presso gli stabilimenti balneari antistanti le piazze adiacenti le spiagge libere di Viareggio e Torre del Lago.
In tutto sono 105 punti ombra, assegnati per 15 giorni: 45 lungo la Passeggiata di Viareggio ai bagni Martinelli, Raffaello e Imperia, 30 in Darsena alla Cooperativa l’Altro Mare e ulteriori 30 a Torre del Lago ai bagni Aurora e Stella del Sud.

Hanno diritto all’assegnazione le persone residenti nel comune di Viareggio, con invalidità civile superiore ai due terzi (oppure invalidità di altre categorie con punteggio equiparato) o con indicatore Isee non superiore a 7.500 euro.

Il cittadino titolare dell’autorizzazione non può a sua volta passarla ad altra persona: nel momento dell’utilizzo il titolare del permesso (con al massimo tre accompagnatori) deve essere sempre presente sull’arenile e pronto ad esibire l’autorizzazione ad eventuali controlli da parte dell’Amministrazione Comunale.
E’ possibile richiedere una proroga di non oltre 15 giorni del punto ombra assegnato qualora non vi siano altre domande di aventi diritto.

Tutte le informazioni, bando e modulistica, sono pubblicati sul sito del Comune di Viareggio.

Share