‘PULIAMO IL MONDO: MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE INIZIATIVA PER LA PULIZIA DEI RIFIUTI DI PIAZZA MAESTRI GUAMI A GUAMO E DELLE ZONE LIMITROFE

Nell’ambito della manifestazione ‘Puliamo il mondo 2019′ promossa da Legambiente in fase di svolgimento sul territorio fino a domenica prossima, mercoledì 25 settembre alle ore 17.30, è in programma un’ iniziativa realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni Csi Lucca, Mirco Ungaretti Onlus, La Sorgente e i Fratres di Badia, Coselli, Guamo e Vorno ed Ascit per la pulizia di Piazza Maestri Guami (il ritrovo è al parcheggio) a Guamo e delle zone limitrofe. A tutti i partecipanti ai quali saranno forniti cappellini, guanti, sacchetti per differenziare e rastrello sarà offerta una merenda dalla pizzeria ‘Irma’.

La salvaguardia dell’ambiente e il decoro del territorio sono temi che ci stanno particolarmente a cuore – spiegano i consiglieri comunali Claudia Berti e Marco Bachi membri della commissione ‘Ambiente’ -. E’ importante che tutti i cittadini prendano sempre più coscienza dell’importanza di tenere comportamenti civili e rispettare l’ambiente e la manifestazione ‘Puliamo il Mondo’, oltre a rimuovere concretamente i rifiuti da strade, piazze e aree verdi ha come obbiettivo proprio la sensibilizzazione dei cittadini. Per questo ben volentieri ci siamo fatti promotori di questa passeggiata di pulizia a Guamo per la quale auspichiamo una grande partecipazione”.

Share