Puccini Museum presenta: Chi dice le bugie … finisce nei guai

Domenica 14 ottobre la Fondazione Giacomo Puccini aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie – F@mu 2018

 

Lucca, 12 ottobre 2017 – Il Puccini Museum – Casa natale di Giacomo Puccini domenica 14 ottobre alle 15,30 organizza Chi dice le bugie…..finisce nei guai, un racconto animato tratto dall’Opera di Gianni Schicchi.

La Giornata Nazionale delle Famiglie – F@mu 2018 quest’anno propone il tema Piccolo ma prezioso, tema che ben rappresentato dalla museo Casa Natale di Giacomo Puccini, che ha le dimensioni di una casa, ma che racchiude preziosi tesori, quale il pianoforte sul quale il Maestro a composto Turandot, manoscritti, oggetti, quadri e molto altro ancora.

Questa giornata speciale sarà l’occasione per raccontare a tutte le famiglie che interverranno con i loro bambini all’evento una piccola opera del Maestro Giacomo Puccini, quella di Gianni Schicchi, ma che racchiude un prezioso insegnamento.

L’evento, organizzato dal Puccini Museum, è inserito nel calendario nazionale di iniziative “Famiglie al Museo F@mu2018” – progetto al quale la Fondazione Giacomo Puccini aderisce ogni anno. Il progetto F@Mu ha lo scopo di presentare ai bambini e alle famiglie il museo come luogo dove sperimentare esperienze educative che aiutino a renderli persone più sensibili, più creative, più attente a ciò che li circonda.

 

Il programma prevede la visita alla Casa natale e un’attività riservata ai bambini dai 5 ai 11 anni per una durata di 1 ora e mezzo.

L’evento è organizzato con il patrocinio del MIBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della Federazione italiana dei Club e Centri Unesco, ICOM (International Council of Museums) Italia e del Touring Club Italiano.

Per partecipare all’evento organizzato dal Puccini Museum è richiesta la prenotazione (saranno evase in base all’ordine cronologico d’arrivo fino ad esaurimento dei posti).

Per le famiglie sarà comunque possibile visitare il Puccini Museum in maniera indipendente usufruendo della riduzione biglietto famiglia. Per informazioni e prenotazioni: www.puccinimuseum.org – Tel. 0583 1900379  – visite@puccinimuseum.it .

 

 

Share