PUCCINI E LA SUA LUCCA FESTIVAL 

Il 21 giugno al Teatro del Giglio ecco il Beethoven Gala: sul palco l’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini

è tutto pronto per la penultima tappa del Festival di Pasqua e Pentecoste, la manifestazione ideata dal Puccini e la sua Lucca Festival in memoria di Herbert Von Karajan e giunta alla sua ventesima edizione: venerdì 21 giugno (dalle 21) al Teatro del Giglio andrà in scena il Beethoven Gala. 

Sul palco salirà l’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta da Andrea Colombini, per eseguire le Sinfonie n. 5 e 7 di Ludwig Van Beethoven.

L’appuntamento – che rientra anche nell’ambito della stagione sinfonica del Teatro del Giglio –  gode del patrocinio delle Fondazioni Cassa di risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca, del sostegno di Cadenza Piano Foundation e di Startcontent Tv Ltd London. La serata sarà peraltro impreziosita dalla nuova prestigiosa collaborazione con l’Atelier Ricci. 

Un altro grande momento di musica e cultura aperta a tutta la cittadinanza, dunque, nel segno della più ampia frazione collettiva. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info e prenotazioni: 340 8106042 – www.puccinielasualucca.com 

Share