Per partecipare c’è tempo fino al 27 agosto

Le Nuove Consapevolezze”: conoscenza del sé, consapevolezza delle proprie emozioni,  è il tema della ‘Vetrina Scolastica’ 2016-2017, l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per favorire l’arricchimento dell’offerta formativa degli istituti comprensivi del territorio e del liceo scientifico ‘Majorana’.

Per promuovere la selezione di specifiche progettualità rivolte all’implementazione di progetti didattico-formativi ai quali potranno aderire le varie scuole, l’amministrazione comunale ha emesso un avviso pubblico di partecipazione aperto fino al prossimo 27 agosto, al quale possono partecipare associazioni di volontariato, associazioni generiche, Onlus, purché iscritte negli specifici Albi nazionali, regionali e comunali ed enti di promozione.

Il tema scelto per la vetrina scolastica del prossimo anno scolastico si declina in quattro sezioni: Natura e Ambiente; Cultura e Arte; Intercultura e Inclusione sociale; Educazione, stili di vita e attività psico-motorie. I progetti dovranno essere inseriti in una delle seguenti categorie: progetti classici (che devono interessare tutti i 4 istituti comprensivi con minino 1 classe per istituto) e progetti territoriali (che riguardano classi di uno specifico istituto comprensivo).

Le associazioni partecipanti che avranno portato a compimento i propri progetti riceveranno un rimborso spese dal Comune.

Per partecipare all’avviso pubblico di partecipazione c’è tempo fino alle ore 12 del 27 agosto. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 2 elaborati sotto forma di progetto. Gli elaborati secondo il modello allegato all’avviso e la scheda di partecipazione (scaricabili dal sito www.comune.capannori.lu.it, nella sezione ‘Scuola’) devono essere fatti pervenire a mano o inviati con corriere o raccomandata al Protocollo del Comune. Il plico deve essere indirizzato all‘ Ufficio Politiche educative e sport. Per informazioni tel 0583 428431/45, scuola@comune.capannori.lu.it

 

Share