Pubblicato bando per due tirocini retribuiti presso L’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio. La data di inizio è prevista indicativamente per il 1 luglio 2017 presso il settore cultura e turismo. Le attività saranno svolte nell’ambito della promozione delle iniziative culturali e turistiche, all’interno del quale sarà individuato un tutor referente dei tirocinanti.

In particolare, per quanto riguarda l’accoglienza dei turisti e collaborazione nella promozione e organizzazione di eventi culturali e promozionali. Acquisizione di conoscenze e capacità di analisi e di orientamento nella strategia di ricerca delle informazioni in rete e supporto nell’utilizzo delle tecnologie informatiche per favorire la fruizione dei servizi e dell’offerta turistica e culturale del territorio della Media Valle del Serchio. Attività di informazione diretta dei turisti presso i punti info-point.

Requisiti per la candidatura. I requisiti generali sono riferiti ad una fascia di età dei candidati tra i 18 ed i 30 anni non ancora compiuti, all’iscrizione dei candidati alle liste del Centro per l’impiego della Provincia di Lucca e al possesso dei titoli di seguito specificatamente individuati. Sono esclusi coloro che abbiano svolto già un tirocinio per lo stesso profilo professionale.

 Caratteristiche generali dei tirocini. I tirocini hanno la durata massima di tre mesi, il numero di ore da svolgere è 30 ore settimanali,  con articolazione oraria complessiva e giornaliera stabilita nel progetto formativo; ai tirocinanti sarà attribuito un rimborso spese onnicomprensivo pari a € 500,00 mensili; i rimborsi saranno erogati dall’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio  presso il quale il tirocini sono stati attivati. Si precisa che il tirocinio non si configura come rapporto di lavoro e che la convenzione tra il soggetto promotore e il soggetto ospitante non costituisce rapporto di lavoro e non comporta il sorgere di obblighi retributivi e  contributivi assimilabili ai contratti di lavoro.

 La domanda dovrà pervenire improrogabilmente entro le ore 12,30 del 25 giugno 2017.

Per maggiori informazioni: www.ucmediavalle.it

Share