Protocollo d’intesa con il Parco delle Alpi Apuane e il Soccorso Alpino Toscano per lo sviluppo di attività educative e di iniziative volte alla conoscenza e alla sicurezza delle Alpi Apunane

Grazie al protocollo d’intesa con il Parco delle Alpi Apuane, è stato compiuto un passo avanti nello sviluppo di attività educative e di iniziative promozionali volte alla conoscenza e alla sicurezza nella fruizione del complesso orografico delle Alpi Apuane.
L’accordo prevede lo sviluppo di attività finalizzate ad un corretto approccio consapevole ad un territorio di elevata sensibilità, sia da parte dei visitatori, sia da parte della popolazione residente.
In questo contesto la Stazione di Carrara e Lunigiana Venerdì 29 organizzerà un incontro dedicato a “Cartografia e orientamento”, alle ore 18.00 cui seguirà Domenica 1 Dicembre un’uscita pratica in luogo da stabilire.
Venerdì 6 Dicembre invece verrà affrontata la parte teorica di “GPS e suo utilizzo”, sempre alle ore 18.00, mentre Domenica 8 è prevista un’uscita pratica in luogo da stabilire.
Le parti teoriche verranno effettuate presso la sede del CAI di Carrara.

 

Share