Protesi e ausili nella Valle del Serchio: ecco dove presentare richieste e documentazione

Valle del Serchio, 21 aprile 2022. Da martedì prossimo, 26 aprile, nell’ambito territoriale della Valle del Serchio saranno incrementate le modalità per fare richiesta di ausili e protesi o per richiedere ritiri e riparazioni.

La nuova organizzazione del servizio, infatti, dà la possibilità ai cittadini di utilizzare tre canali per presentare le proprie istanze utilizzando i moduli predisposti dall’Azienda e disponibili al link https://www.uslnordovest.toscana.it/modulistica/assistenza-protesica.

Il primo è l’invio di una email o una pec (posta elettronica certificata) all’indirizzo direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it, allegando la richiesta compilata e la relativa documentazione sanitaria.

Il secondo è portare personalmente la richiesta e la documentazione ai seguenti sportelli di front office dell’Asl: ospedale di Castelnuovo Garfagnana, orario di ricevimento dal lunedì al venerdì, ore 13:00-16:00; ospedale San Francesco di Barga, orario di ricevimento il giovedì e il sabato, ore 10:00-13:00; distretto sanitario di Fornoli (Bagni di Lucca), orario di ricevimento il martedì e il venerdì, ore 9:00-12:00.

Infine, in alternativa (e questa è la terza modalità) la richiesta e la documentazione possono essere depositiate nelle apposite cassette presenti presso gli stessi sportelli indicati.

E’ necessario indicare sempre l’indirizzo email a cui si desidera ricevere la ricevuta.

Apposite locandine esposte nei distretti, negli ambulatori medici e negli ospedali forniranno tutte le informazioni di dettaglio relative ai tempi di rilascio di autorizzazioni, consegne e ritiri.

Per avere informazioni sulla presentazione della richiesta o sullo stato di avanzamento della pratica inviare una email a protesi.vds@uslnordovest.toscana.it.

L’avvio della nuova organizzazione determinerà la chiusura dell’ufficio protesi di Fornaci di Barga.

 

 

Share