Prosegue il Festival delle Frazioni del Comune di Castelnuovo voluto ed organizzato dall’amministrazione con le associazioni paesane e con Vis Movendi che cura la parte relativa alle passeggiate.
Anche in questa seconda tappa di Domenica 27 Marzo, è prevista una passeggiata che, partendo dalla Cava CO.I.ME di Torrite raggiungerà il cuore di Rontano.
Verrà inaugurato un altro dei “Sentieri Furiosi” e cioè l’antica mulattiera che fino a pochi decenni fa costituiva l’unico collegamento con il capoluogo e che, grazie alla sinergia fra comune di Castelnuovo, Cai Castelnuovo e alcuni sponsor, è stata finalmente recuperata e segnata con cartellonistica ufficiale targata “Terre Furiose”.
Alla partenza , oltre all’amministrazione comunale , saranno presenti anche i responsabili della Cava CO.I.ME il cui contributo è stato fondamentale per la realizzazione della cartellonistica appena installata.
Rontano celebrerà il Festival con un pranzo tipico a base di polenta di formenton e proseguirà per tutta la giornata con la merenda ed un mini mercato di artigianato e prodotti del territorio (per prenotare il pranzo: Giovanni 328 8089770).
Nel pomeriggio sarà poi inaugurata la biblioteca diffus , un progetto della Biblioteca comunale di Castelnuovo che promuove il book crossing .
Per avere maggiori informazioni sulla Camminata del Festival delle Frazioni – Rontano può scrivere a vismovendi@libero.it

Share