Proroga dell’apertura, al 4 giugno, della Riserva Medicea di pesca. Lo stop alla stagione era inizialmente previsto per il 30 aprile ma gli attuali livelli idrici consentono una proroga.
Il prolungamento della stagione di pesca, si ricorda con obbligo di rilascio del pesce, è una notizia che farà felici gli appassionati di questo sport che hanno trovato nella Riserva Medicea uno spazio di particolare interesse naturalistico.
invece per i bracconieri e per chi ritiene ancora i fiumi e le aree naturalistiche delle pattumiere, ci sono i controlli quotidiani e il progetto di un progressivo incremento della vigilanza, anche con telecamere, così da scovare chi disattente le regole e applicare le pene previste in materia.
Prosegue intanto il “trota selfie”, sempre più virale, con gli appassionati di pesca (ma non solo) che si scattano la foto scaramantica sotto la trota in marmo della Granduchessa Maria Cristina di Lorena, nel cortile di Palazzo Mediceo.
Per saperne di più e conoscere le modalità di accesso alla Riserva, clicca qui: https://www.comune.seravezza.lucca.it/…/mostra_news.php…