ITINERA
Per conoscere le iniziative turistiche a Lucca basterà iscriversi su www.turismo.lucca.it.
Arriverà periodicamente una newletter.
unnamed (5)
VISITE A LUCCA
In accordo con l’ass. al Turismo del comune di Lucca Lemucchi sarà ripresa una iniziativa già in atto qualche anno fa: tutti i gruppi provenienti dalle città gemelle  che verranno a visitare Lucca potranno avere la guida turistica gratuitamente.
Si richiede che pernottino a Lucca e che dedichino una mezza giornata per la visita alla città e per essere salutati in comune.CARTELLI ALL’INGRESSO DEL COMUNE
Il Comune di Lucca ripristinerà i cartelli all’ingresso del comune LUCCA CITTA’ GEMELLATA CON…..questo, sinceramente è dovuto anche alla nostra insistenza.

09.05 – Festa dell’Europa
Il Comune di Lucca propone di organizzare una Mostra Fotografica divisa in due sezioni: una sezione          dedicata al gemellaggio ed una sezione dedicata all’emigrazione lucchese in Europa in collaborazione con i Lucchesi nel Mondo. (per questa iniziativa sarà inviana una mail con tutte le indicazioni)

 

Sarà organizzata anche l’ormai tradizionale cena.

26.09 – Giornata Europea delle lingue.
In occasione di questa ricorrenza il Sindaco di Lucca premierà una persona, delle città gemelle, che si sia particolarmente distinta nell’attività di gemellaggio (anche per questa iniziativa, che deriva da una nostra proposta, sarà inviata una mail con tutte le indicazioni.

SETTIMANA DELLA LINGUA
A seguito delle richieste che ci pervengono dalle città gemelle di tenera anche a Lucca la settimana della lingua
abbiamo concluso una collaborazione  con le due scuole per stranieri l’Istituto Koine e la Lucca Italian School.
Queste scuole dedicheranno due settimane l’anno ai cittadini “GEMELLI”.
Gli interessati potranno anche decidere di venire singolarmenente nel periodo che più gli potrà torare comodo senza essere obbligati dalle date proposte.
Le città gemelle sono già state informata ma per ogni altra spiegazione che abbiate necessità di sapere siamo a disposizione.

FINE SETTIMANA A LUCCA
Durante l’ultima riunione è stata confermata l’importanza di proseguire questa esperienza (anche per questa iniziativa sarà inviata una mail specifica)

ABINGDON
Dal 30.6 al 04.7 sono initate a recarsi ad Abingdon n. 4 persone per ciascuna delle città gemelle.
Gli amici inglesi chiedono di poter ospitare persone cho non sono mai state ad Abingdon
Il programma non lo abbiamo ancora ma chi è interessato può comunicarlo fin da ora.
Per dare ordine e cordinare meglio la spedizione chiediamo la cortesia di inviare le adesioni a Villaggio Europa

COLMAR
Dal 9 al 14 settembre gli amici di Colmar organizzeranno una gita a Lucca.
Alcuni di loro gradirebbere essere ospitati in famiglia: tutti coloro che hanno la disponibilità di ospitare sono pregati di faro prima possibile in modo da poter comunicare a Colmar quante persone possiamo ospitate e quante andranno in albergo.

Ci sono altre iniziative in via di definizione, man mano che potranno essere ufficializzate sarete ovviamente informati.

Grazie a tutti per l’attenzione

Share