MASSAROSA – PROGETTO DI POTENZIAMENTO DEGLI IMPIANTI DI VIDEOSORVEGLIANZA DINAMICA
L’Amministrazione Comunale in risposta alla crescente richiesta da parte di cittadini di maggiore sicurezza sul territorio ha predisposto un progetto per implementare gli impianti di videosorveglianza dinamica partecipando a un bando della regione Toscana.
➡️ Nel dettaglio il progetto, già approvato dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, prevede l’installazione di due telecamere per la lettura targhe e il controllo sui mezzi in transito lungo la via Sarzanese a Piano di Mommio, frazione attualmente scoperta.
⏩ Gli impianti potranno essere messi a disposizione delle Forze dell’Ordine per lo svolgimento di attività di prevenzione e di repressione.
👉 Importo complessivo € 48.800
🖊️ “Sempre più il legislatore ci conferisce specifiche competenze in materia di sicurezza dei nostri territori – spiega la Sindaca Simona Barsotti – il nostro obiettivo è dare rassicurazioni e risposte ai nostri cittadini”
🖊️ “Abbiamo visto su più fronti che la progettazione è uno strumento efficace – spiega il vicesindaco e l’assessore alla ricerca fondi Damasco Rosi – anche in questo caso stiamo percorrendo tutte le strade per ottenere le risorse necessarie a dare seguito all’esigenza di sicurezza sul territorio”.

 

Share