Il gruppo consiliare di minoranza Progetto Comune chiede l’impegno a migliorare la funzionalità dell’Ufficio Turistico Comunale di Barga con una Mozione:

Il sottoscritto Francesco Feniello, in qualità di consigliere Comunale e Capogruppo di minoranza, a nome proprio e dei consiglieri che rappresenta, chiede al Sindaco ed al Consiglio Comunale di assumere, dopo attenta e approfondita discussione con motivata valutazione politico/amministrativa, l’impegno a migliorare la funzionalità dell’Ufficio turistico comunale anche, ove occorra, mediante affidamento provvisorio per il corrente anno alle Agenzie turistiche e di viaggi presenti sul territorio. Tale richiesta nasce dalle accertate criticità emerse anche negli ultimi giorni. Infatti, proprio in data 19 e 20.06.2019, abbiamo accertato che l’ufficio turistico era chiuso ed alcuni turisti presenti sembravano in difficoltà e sconcertati. Sulla porta era stato affisso un avviso, scritto solo in Italiano, riportante le testuali parole “Comune di Barga – Oggi l’Ufficio rimarrà chiuso. Per qualsiasi esigenza rivolgersi all’Ufficio Protocollo (1° Piano – Palazzo Pancrazi)”. Tale situazione che ormai si ripete nel tempo crea malumore tra la popolazione residente e sicuramente situazioni di disagio nella gestione dell’accoglienza turistica con grave danno all’immagine dell’amministrazione Comunale che rappresentiamo.

L’impegno dovrà essere assunto mediante approvazione dell’ordine del giorno nel corso del Consiglio Comunale con voto palese al fine di adottare i successivi provvedimenti di competenza per migliorare il servizio nell’interesse dell’intera collettività da noi rappresentata.

 

Share