BERTUCCI Mauro: 32 anni e vive a Piandicerreto. Dopo il diploma di maturità classica si è laureato il Storia contemporanea all’Università degli Studi di Pisa. Ha lavorato come storico presso il Museo Cresci di Lucca e come docente in numerosi corsi di formazione promossi da diverse agenzie formative della nostra Provincia. Attualmente riveste incarico di supplenza di Lettere presso il Liceo Scientifico «G. Galilei» di Castelnuovo. Da sempre è appassionato di agricoltura ed allevamento, attività che svolge in proprio da anni.

BIAGIONI Stefano: 34 anni, autotrasportatore presso una ditta locale. Persona attiva presso l’associazione Culturale Sportiva A.C.S. di Chiozza dove abita. Appassionato di calcio, motori e di sport in genere. «Con questa nuova esperienza cercherò di dare il meglio di me e di mettermi al servizio della popolazione.»

CECCHI Lido: 60 anni, tre figlie e due nipoti. Pensionato, ex dipendente di questo comune dove ha lavorato per 35 anni. Attivo nel volontariato dal 1983. Attualmente è vice Presidente e Coordinatore dell’Associazione CB GARFAGNANA, vice Presidente Provinciale Lucca della FIRCB-SER e Segretario della locale Associazione di protezione civile.

MALATESTA Giorgio: 65 anni, abita a Cerageto ed è pensionato della Pubblica Amministrazione e della Marina Militare. Sposato e felicemente nonno, è Cavaliere della Repubblica, CTU presso il Tribunale Civile e Penale di Lucca, Docente Formatore, Testimonial per la Sicurezza e Vice Presidente Regionale dell’ANMIL.

MASINI Gino: 61 anni, tecnico per l’industrie elettriche ed elettroniche, consigliere ed assessore, già membro della ex Comunità montana e Unione dei Comuni della Garfagnana. Ha ricoperto diverse cariche istituzionali politiche e sindacali locali, regionali e nazionali.

PIOLI Stefano: 47 anni, sposato da ventitrè con due figli. Abita in una delle tante frazioni montane del comune di Castiglione, in località “Medicina”. Operaio e da sempre impegnato nel tentativo di mantenere in vita le tradizioni contadine e gli usi di una volta.

ROSSI Pamela: 36 anni, geometra libera professionista e collabora con l’impresa edile di famiglia. Molto attiva nelle associazioni paesane e non, appassionata di rally, di montagna e di fotografia. Consigliere di maggioranza uscente della lista civica “Progetto cambiamento” con delega alla tutela del territorio.

SANTINI Giovanni Battista: 51 anni e vive assieme alla sua compagna Monika a Castiglione di Garfagnana. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze e, da più di venti anni, esercita la professione di avvocato. «Sono sempre stato legato, per motivi personali e famigliari, alla mia terra e alla sua gente ed è per questo che ho deciso di mettergli a disposizione le mie capacità ed esperienza.»

TAMAGNINI Roberto: 36 anni impiegato, appassionato di arte e storia, attivo in associazioni sia di volontariato che di sport. Capogruppo con delega alla cultura uscente, in questi ultimi cinque anni si è impegnato per la valorizzazione del nostro patrimonio storico artistico, nella promozione della nostra bellezza, nella collaborazione con l’istituto comprensivo di Castiglione per la divulgazione e la sensibilizzazione di temi storici e sociali. 

UGOLINI Agnese: 37 anni e risiede a Castelnuovo di Garfagnana. Geometra e laureata in Scienze per i Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Firenze. Sposata da sei anni, in servizio presso la pubblica amministrazione del Comune di Camaiore.

Simone Alex Sartini

Share