Problemi per la raccolta rifiuti nell’Oltreserchio, S. Alessio, Monte S. Quirico, Morianese e Brancoleria dovuti alla ditta che gestisce appalto

Sistema Ambiente: “Se le anomalie non rientrano risolveremo il contratto”

Sistema Ambiente segnala che nelle ex circoscrizioni 5, 6 e 8 che includono le frazioni del territorio comunale comprese nell’Oltreserchio, Sant’Alessio e Valfreddana, Morianese e Brancoleria, si stanno registrando da alcuni giorni ritardi e disservizi nella raccolta dei rifiuti già cortesemente segnalati da alcuni cittadini.

Sistema Ambiente fa presente che tale situazione è determinata dalla improvvisa mancanza di personale della società affidataria AVR (a cui è appaltata la raccolta porta a porta in queste zone), e sottolinea come il problema sia causato da punte di assenteismo mai registrate in precedenza. I disservizi sono stati puntualmente contestati a termini di contratto e la stessa AVR è stata diffidata a risolvere tali problematiche entro 48 ore. Sistema Ambiente annuncia che se questa condotta dovesse perdurare si vedrà costretta alla risoluzione unilaterale del contratto di appalto.

“Non è tollerabile che i cittadini che pagano correttamente la tariffa e apprezzano l’operato dell’Azienda subiscano gli inaccettabili disagi e disservizi causati da inspiegabili problematiche della società affidataria che si è contrattualmente impegnata a garantire un servizio efficace ed efficiente – afferma il presidente di Sistema Ambiente Matteo Romani – possiamo rassicurare i cittadini che i vertici dell’azienda si stanno impegnando al massimo per risolvere nel più breve tempo possibile la questione”.

Share