UN FANTASTICO NATALE A SERAVEZZA, MERCATINI DI NATALE – DOMENICA 15 DICEMBRE 2019

Dolci, musica e allegria

luci, zucchero e magia,

Far Natale è presto detto,

ma se il Grinch ci fa un dispetto

tutti insieme lavoriamo

e il Natale noi salviamo!

Un Natale davvero fantastico, quello di Seravezza, a giudicare dai primi due eventi di apertura!

Dopo il successo dell’accensione dell’albero, sabato scorso, quando Babbo Natale in persona è arrivato sulla slitta, facendo felici tutti i bambini, e il tutto esaurito dello spettacolo “La Veglia” di martedì 10 dicembre, Seravezza è pronta per l’evento piu’ glamour del programma: i Mercatini di Natale, che si terranno domenica 15 dicembre in piazza Carducci, a partire dalle ore 10.00, organizzati con la preziosa collaborazione di QuercetArte.

Lungo gli stand, tante idee per un fantastico ed originale regalo di Natale: prodotti hand-made, hobbystica e curiosità!

Non poteva mancare il nostro Babbo Natale, accompagnato da Mamma Natale e dagli inseparabili Elfi, che non vedono l’ora di rallegrare i bambini, infine, per rendere piu’ amabile il clima invernale seravezzino, si potrà bere cioccolata calda, ponce al mandarino ma non solo, per l’ora di merenda ci saranno panzanelle, dolciumi e street food.

Ecco il programma dettagliato di domenica 15 dicembre: alle 14.30 avranno inizio le esibizioni di alcune realtà del territorio, con canti, balli, musica e allegria: Associazione Culturale Archibaleno, Astrea Centro Olistico, Patchouli – Scuola di Danza e Benessere, Salto Latino – Scuola di Ballo.

Le associazioni saranno accolte dalle performance del Corso Musicale della Scuola Secondaria di I° “Enrico Pea” e dalle classi IV e V della Scuola Primaria “Ermenegildo Frediani”.

Attenzione però! Si vocifera che, a Seravezza, si stia aggirando anche un omino verde e peloso, che risponde al nome di Grinch! Il Grinch non è molto amico di Babbo Natale, per questa volta, però, ha deciso di fare festa con noi, partecipando ad una divertentissima caccia al tesoro, alle ore 16.00, sempre in piazza Carducci!

Speriamo che non faccia brutti scherzi…

Vi aspettiamo per trascorrere insieme un Fantastico Natale! A Seravezza, naturalmente!

Share