FESTA DI SAN LORENZO 

Viviamo in un territorio ricchissimo di tradizioni e manifestazioni popolari che ci contraddistinguono, da sempre, dalle altre realtà della nostra bellissima Toscana, e che quest’anno però abbiamo dovuto “congelare”: il Palio dei Micci, le sagre gastronomiche che da giugno a settembre animano le serate sia sulla costa che nell’entroterra versiliese, fiere e manifestazioni culturali e chi più ne ha più ne metta. In molte occasioni ci siamo dovuti reinventare per andare avanti, in altre invece siamo tornati “nel passato”, rivivendo così, in tutta la Versilia, quel fascino senza tempo dei cinema all’aperto. Stiamo provando a ripartire, e ripartiremo. A piccoli passi assaporeremo di nuovo la normalità.

Ecco perché la Pro Loco di Seravezza ha scelto di non rinunciare ai festeggiamenti del Santo Patrono: San Lorenzo. Non sarà la stessa cosa, non ci sarà la consueta processione lungo le suggestive viuzze del paese e neanche il tradizionale falò propiziatorio.

E cosa allora?! A partire dalle 16,00 di domenica 9 agosto, e per tutto il giorno lunedì 10, il centro storico sarà animato, con tutte le dovute precauzioni imposte dalla normativa anti covid-19, dalla consueta mostra mercato, fortemente voluta dal Presidente Marco Bertagna, per favorire uno dei settori che più ha risentito degli effetti del lockdown. Presso l’Asilo Delâtre, inoltre, troverete, come ogni anno, la fiera di beneficenza a cura della Parrocchia di Seravezza. Ovviamente non mancheranno i tipici tordelli seravezzini, che i più golosi potranno ordinare da asporto!

Ma non è tutto! Per i più avventurieri lunedì 10 agosto (con ritrovo alle ore 8,00 davanti alla Pro Loco), ci sarà la possibilità di partecipare ad un’escursione alle note miniere del bottino guidati da esperti del Gruppo Mineralogico Versiliese. Per iscrivervi potete contattare il nostro ufficio informazioni al numero 0584757325 oppure il geologo Sergio Mancini al numero 3315354051.

Per concludere, alle 21,30 sul sagrato del Duomo dei SS. Lorenzo e Barbara potrete assistere all’esibizione della Filarmonica di Riomagno.

Ricordiamo, infine, che fino al 16 agosto, tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30 presso la Sala Salvatori della Pro Loco di Seravezza, potete visitare la mostra “I miei omaggi” di Bruno Salvatori.

Per maggiori informazioni potete consultare le nostre pagine social oppure contattarci all’indirizzo info@prolocoseravezza.it e al numero 0584757325.

Vi aspettiamo!

Share