Tra pochi giorni inizieranno i festeggiamenti per il Patrono di San Lorenzo e Barbara, a Seravezza, ecco gli eventi che ci riserva la Pro Loco, per questa due giorni di festa.

Innanzitutto la famosa Focata, organizzata di consueto per la sera del 9 di Agosto, avrà una nuova veste. Sarà la Focata diffusa, con lo spettacolo del Magngiafuoco, che riesce sempre ad incantareh grandi e piccini. Dalle ore 16.00 in poi ci saranno i banchi della Fiera, i Vespri in Duomo, ma senza la processione, e l’esibizione della Filarmonica di Riomagno. Presso l’Asilo Delatre, invece, ci sarà la Fiera di Beneficenza.

Non potevano assolutamente mancare i gustosissimi Tordelli della Sagra seravezzina, che potranno essere ordinati anche da asporto, in Piazza Carducci, perché i tavoli saranno in numero ridotto rispetto alla capienza, secondo l’osservanza della normativa anti covid 19, per cui vi chiediamo fin da ora di avere un po’ di pazienza, dopodiché ci sarà tanta buona musica, con i Dj Set Michele Bazzichi e Mike Sodini.

Per la giornata del 10 agosto, invece, ancora i banchi della fiera, dalle ore 10.00 in poi. E’ prevista, inoltre, un’escursione guidata da esperti del Gruppo Mineralogico Versiliese, alle note Miniere del Bottino (ritrovo alle ore 8.00 davanti alla Pro Loco ma è necessario contatttare l’ufficio informazioni al n. 0584 757325 o il Geologo Sergio Mancini cell. 331 5354051), mentre alle ore 19.00 avrà luogo la richiestissima Tombola di San Lorenzo e ancora i Tordelli della Sagra.

Alle 21.15 il gran finale con il Concerto della Filarmonica di Riomagno, presso il Duomo. Durante lo svolgimento dei festeggiamenti, il Servizio dei Carabinieri in Congedo garantirà l’osservanza e il rispetto dell’igienizzazione da parte degli avventori, con diverse postazioni dislocate lungo il percorso che attraversa il centro storico, dove si potranno trovare mascherine e gel.

In questi giorni di festa, non perdete l’occasione di visitare la Mostra “I MIEI OMAGGI”, di Bruno Verona, aperta fino al 16 agosto prossimo, presso la Sala Romeo Salvatori della Pro Loco di Seravezza.

Per qualsiasi informazione, contattare l’Ufficio Informazioni Turistiche della Pro Loco, al numero 0584 757325.

Share