Coronavirus, contagiato un 60enne di Capannori.

Positivo anche un bambino di 10 anni in Versilia

Primo caso in Lucchesia: era già in quarantena,

Purtroppo due nuovi casi di coronavirus sul ns territorio uno a capannori, e un’altro in versilia . in tutto  sei nuovi casi sospetti positivi al Coronavirus,

registrati tra ieri sera e questa mattina in Toscana, in attesa di validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità.

Si tratta di 2 nuovi casi in Versilia sul territorio della Asl nord ovest: il primo caso è il figlio di 10 anni del 44enne di Torre del Lago, rientrato con positività da Vo’ e in isolamento domiciliare senza più febbre.

I medici dell’Igiene e sanità pubblica della Nord Ovest, considerandolo come caso sospetto in quanto contatto diretto, lo avevano già inserito in isolamento domiciliare fiduciario sotto sorveglianza attiva; sta bene ed è costantemente monitorato.

Il secondo caso è un uomo, di 60 anni che vive nel comune di capannori, familiare di una persona ricoverata a Piacenza, risultata positiva al test del coronavirus

L’uomo di Capannori, che ha subito avvertito l’Asl di aver avuto contatti con una persona positiva, è già in quarantena.

In particolare, l’uomo presentava sintomi di febbre, (ma non problemi respiratori particolari).

Gli operatori  sanitari  hanno effettuato, pertanto, nella giornata di ieri, il tampone, che ha dato esito positivo, in attesa di validazione da parte dell’Istituto superiore di sanità.

 

Share