PRIMA CATEGORIA: IL TAU CALCIO BATTE PER 5 A 1 L’ACADEMY TIRRENIA

11 novembre 2018 –Tirrenia Academy 1973 – Tau Calcio Altopascio 1 – 5

TIRRENIA ACADEMY 1973:Ridolfi, Rossi, Russo, Menchini, Grassi, Guglielmi, Bertola (intervallo Carducci), Corsi, Da Prato, Angeli (2t Pucci), Petrocchi. A disposizione: Belloni, Marin, Marinari. Allenatore: Martinelli.

TAU CALCIO: Lavorgna, Paoletti (2t Biondi), Casali, Giardini, Del Sarto, Michelotti, Principe (2t Lenci), Vanni Leonardo, Tognotti, Sardelli, Guidi (2t Vannucci). A disposizione: Daviddi, Balli, Vanni Andrea, Franceschi, Bruni, Lunardini. Allenatore: Cristiani.

RETI: Menchini (15′), Vanni Leonardo x2 (43′ e 48′), Sardelli (62′), Lenci x2 (69′ e 90′).

NOTE: Ammoniti Paoletti, Casali, Principe, Bertola, Corsi, Rossi, Angeli. Espulsi: Rossi.

Direttore di gara: Luca Bertolini sezione di Livorno.

La prima squadra del Tau Calcio Altopascio riparte con una bella vittoria, battendo per 5 a 1 l’Academy Tirrenia 1973.

Parte subito forte il Tau Calcio, ma dopo un quarto d’ora è proprio la formazione amaranto a subire il primo goal: Menchini batte una bella punizione dal limite e segna. Pareggia il Tau al 43′ con Vanni che insacca di testa.

Nella ripresa è nuovamente la formazione di mister Cristiani a governare il gioco, schiacciando i padroni di casa nella loro metà campo. Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo è infatti Leonardo Vanni a segnare il goal del vantaggio, nuovamente di testa su assist di Paoletti. Al 62′ spetta invece a Sardelli portare la squadra sul 3 a 1. Risultato che cambia nuovamente con la doppietta di Lenci: prima al 69′ e poi al 90′.

Il Tau Calcio accorcia la distanza dall’Atletico Forte dei Marmi posizionandosi ora al secondo posto, pari merito con il Serricciolo, a un punto dalla formazione versiliese.

La prossima settimana gli amaranto incontreranno in casa la Folgor Marlia.

Share