“Presepe di Famiglia” ancora social, come partecipare al concorso per il presepe più bello

Confermato in modalità social e digitale il concorso annuale “Presepe di famiglia”, la tradizionale competizione natalizia home made promossa dal Comune di Pietrasanta e dall’Assessorato alle tradizioni popolari arrivata alla sua edizione numero quindici. “E’ una storica iniziativa a cui teniamo molto che riscuote ogni anno una grande adesione. – spiega Andrea Cosci, assessore alle tradizioni popolari – La formula della partecipazione social ha permesso ai presepi realizzati dai concorrenti di entrare nelle case di tantissime famiglie. E’ un momento bello e piacevole di comunità che esalta lo spirito del Natale Cristiano”.

 

La possibilità di partecipare è aperta a famiglie, associazioni, scuole e parrocchie purché siano residenti nel Comune di Pietrasanta. Per partecipare c’è tempo fino al 28 dicembre. Il regolamento rimane sostanzialmente quello dello scorso anno: basteranno semplicemente uno smartphone o un tablet con cui poter riprendere il proprio presepe e inviare la propria adesione su WhatsApp al numero 3666993039 indicandovi titolo del presepe, autore, recapito telefonico e le immagini. Le immagini dovranno essere accompagnate anche da una videointervista di presentazione della durata massima 1 minuto oltre ad video, della stessa lunghezza, con le immagini e i particolari del presepe. Si ricorda che le immagini dovranno essere fatte in orizzontale e non in verticale.

 

Il contest prosegue così sulle orme del grandissimo successo ottenuto nella scorsa edizione che ha visto la partecipazione entusiastica dei concorrenti e migliaia di visualizzazioni dei video pubblicati sui canali social del comune Instagram, Facebook e Youtube a riprova che l’emergenza Covid non è riuscita a scalfire minimamente l’iniziativa ma ha anzi confermato la volontà delle famiglie di essere attive e unite.

 

Le premiazioni dei prime tre classificati per ognuna delle tre categorie in gara sono in agenda ad anno nuovo per giovedì 6 gennaio 2022 alle 11.00 nella sala consiliare del Palazzo Comunale di Piazza Matteotti.

 

Regolamento completo su www.comune.pietrasanta.lu.it

Share