Presentazione libro fotografico di Emanuele Confortin “Dentro l’esodo. Migranti sulla via europea”

copertina-libro

Continuano gli incontri alla Casermetta S.Paolino  nell’ambito della mostra fotografica “Sfumature d’infanzia” inaugurata il 17 febbraio 2018 alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale di Lucca  Francesco Battistini che ha portato i saluti anche dell’Assessore Ilaria Vietina, e della Dottoressa Anna Maria Giorgi-Hellstrom che ha illustrato la legge che istituisce la figura del tutore volontario per minori non accompagnati.

Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 16.00 incontreremo il fotografo e giornalista Emanuele Confortin, autore delle foto esposte alla mostra, che presenterà il suo libro “Dentro l’esodo. Migranti sulla via europea”. Sarà presente anche la responsabile del Coordinamento minori della Sezione Italiana di Amnesty International Maria Teresa De Riz che ci parlerà di “Minori stranieri non accompagnati. Drammi e speranze di un viaggio da soli”.

La mostra, installata nei locali della Casermetta S.Paolino sulle Mura urbane di Lucca, vede esposte anche le foto di Emergency Lucca, vuole informare sulla tragica situazione dei migranti costituiti per oltre il 50% da minori di cui molti di loro non accompagnati.

La mostra è aperta nei fine settimana fino al 4 marzo con orario 10,00-12,00 e 14,00-18,00; l’ingresso è gratuito.

 

Share