PRESENTATA Interpellanza “esalazioni maleodoranti “ in via del Forno Diecimo nel comune di BORGO A MOZZANO

 

Il Gruppo di minoranza “Orgoglio Comune “ nell’ultimo consiglio comunale ha posto un’ interpellanza  per la richiesta di un intervento diretto alla soluzione della problematica “esalazioni maleodoranti” presenti soprattutto nel periodo estivo o nel cambio delle condizioni climatiche in via del Forno Diecimo  . É stato chiesto, quale sia l’intenzione dell’amministrazione a riguardo, anche attraverso la collaborazione con l’ente preposto alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, poiché costruiti con una tecnica ormai obsoleta.

La risposta data  è che tali segnalazioni  devono essere presentate agli uffici che hanno la competenza per la loro gestione e non segnalate in altre sedi e che nessuna segnalazione della problematica in oggetto risulta mai pervenuta presso l’Ufficio Ambiente né presso altri uffici!!!

Il Gruppo di Orgoglio Comune, seguirà l’evolversi della situazione controllando che gli  uffici procedano ad effettuare le necessarie verifiche come è stato risposto , coinvolgendo anche la società GAIA S.p.A, gestore delle fognature, la quale potrebbe dare supporto utile per l’individuazione delle cause della problematica, che probabilmente esiste da tempo.

Per il gruppo di  minoranza infatti importante salvaguardare l’ambiente anche sotto questo aspetto.

Share