Dal 1° luglio un sportello a disposizione al Centro prelievi del “Campo di Marte” di Lucca

 

Nell’ottica di valorizzare e rendere sempre più adeguati ai bisogni dei cittadini i servizi territoriali, che devono essere accessibili e anche integrati con quelli ospedalieri, l’Azienda USL 2 di Lucca comunica che dal 1° luglio 2015, al centro prelievi della Cittadella della Salute del “Campo di Marte”, ci sarà a disposizione degli utenti uno sportello per effettuare direttamente la prenotazione, con accesso diretto, dei prelievi domiciliari.

Il servizio sarà garantito ogni lunedì e mercoledì, dalle ore 10.30 alle 12.30 (l’apertura dello sportello coincide quindi con l’orario in cui termina l’attività di prelievo in quelle due giornate).

La decisione dell’Azienda sanitaria lucchese di offrire questa opportunità in più ai cittadini deriva dal fatto che è piuttosto rilevante l’afflusso di utenti che si recano al centro prelievi per chiedere informazioni in relazione a tale servizio. Molte persone preferiscono, infatti, parlare direttamente con un operatore, anche per spiegare le proprie esigenze e per chiedere chiarimenti.

La possibilità di prenotazione tramite gli operatori di sportello si va ad aggiungere alle due modalità previste per l’invio delle richieste: posta elettronica e fax.

In questa maniera viene quindi potenziata e migliorata la presa in carico degli utenti del servizio di prelievi domiciliari.

 

omocisteina

 

 

 

 

prelievo_domiciliare-424x182

Share