PORCARI –  VERTENZA SNAI DI UILM – UILTUCS e FIM CISL

       Riguardo alla vertenza SNAI come  FIM (CISL),  UILM e UILTUCS  (UIL) auspichiamo che, al più presto, venga ripreso il tavolo del confronto con l’azienda con la consapevolezza che, per il buon esito della trattativa  nella gestione dei 62 esuberi annunciati, vi siano le garanzie per di forme di ammortizzatori sociali.

Continueremo quindi a batterci  affinché sia garantito ai lavoratori il giusto inquadramento nel settore “INDUSTRIA” garantendo così ammortizzatori consoni alla vertenza sindacale  in corso intendendo ribadire la nostra posizione nel ricercare qualsiasi forma di lotta, purché CONDIVISA.

     Non abbiamo aderito all’iniziativa di lunedì davanti alla sede INPS di Lucca perché non ci sembrava giusto fare un forma di protesta contro altri lavoratori che sono chiamati a svolgere il proprio lavoro.

      Siamo in una fase molto delicata dove tra i lavoratori aumenta giorno dopo giorno la preoccupazione quindi come OO.SS  dobbiamo cercare di mantenere un’unità d’azione e provare a portare tutti i lavoratori ad appoggiare le nostre iniziative  a partire dal coinvolgimento degli operatori del CALL CENTER e di TELEIPPICA  e non dobbiamo contribuire ad alimentare tensioni che in questa fase non servono a nessuno. Uniti siamo più forti.

     Siamo entrati nella fase più delicata e durante questo periodo di attesa per l’esito della relazione dell’INPS, riteniamo  estremamente importante contare sull’appoggio di tutte le Istanze Politiche, da quella centrale a quella dei territori. Sindacalmente e in modo unitario  siamo chiamati ad indire tutte quelle iniziative che chiediamo siano di tutela dell’occupazione, dalla parte dei lavoratori, a partire dalla richiesta di un tavolo istituzionale concertato dal Prefetto di Lucca, affinché sia parte attiva della vertenza SNAI spa.  

Lucca 25 gennaio 2017

           Narcisa Pellegrini                               Giovanni Sgrò                                      Giacomo Saisi

     FIM (CISL) Toscana Nord       UILTUCS (UIL) Area Nord Toscana       UILM (UIL) Area Toscana Nord

 

Share