Rispetto per l’ambiente, mobilità sostenibile, riqualificazione dei centri urbani e degli spazi pubblici, valorizzazione delle aree produttive, miglioramento della qualità della vita.
Quali proposte per la Piana, e per Porcari, da qui a 20 anni?

Temi che il nuovo piano strutturale intercomunale affronterà, per una pianificazione urbanistica a misura di cittadino. Un percorso che coinvolgerà gli abitanti con momenti di ascolto attivo e proposta.

Come quello in programma per sabato prossimo (18 luglio) dalle 9 alle 12 in piazza degli Alpini, già piazza del Mercato, tappa dell’iniziativa partecipata ‘Ascolta la Piana!’

Troveremo una postazione mobile con il personale tecnico dell’amministrazione comunale e il supporto dei facilitatori di Sociolab, per raccogliere i contributi dei cittadini e informare sullo strumento urbanistico in fase di redazione. Altri incontri sono programmati a Capannori, Altopascio e Villa Basilica – gli altri tre Comuni coinvolti nella pianificazione.

Successivamente, saranno realizzati incontri tematici di co-progettazione aperti a tutta la cittadinanza e un evento di confronto e riflessione finale, dove saranno presentati anche i risultati del percorso. Vi terremo aggiornati!

Intanto, per saperne di più ➡️ https://progettiamolapiana.it/

Share