unnamed-19PORCARI – LA MOSTRA IL FILO DEI RICORDIunnamed-19

 

LA MOSTRA “IL FILO DEI RICORDI. Porcari: l’emigrazione e i legami con la propria terra”

Vuoi contribuire a trovare il materiale da esporre in mostra?

 

 

VUOI DARE il tuo contributo ad un nostro nuovo progetto culturale? La Fondazione Giuseppe Lazzareschi e il Comune di Porcari sono in procinto di organizzare una mostra sull’emigrazione lucchese, porcarese in particolare, partendo dai documenti dell’archivio storico del Comune di Porcari, passando alle fotografie dell’epoca e alle testimonianze raccolte dagli alunni delle scuole del territorio.
L’intento è quello di comprendere meglio la storia della nostra comunità e riallacciare il legame tra quanti sono emigrati e la loro terra di origine.

La trama così creata ci aiuterà a riscoprire le nostre radici e a raccontare la nostra storia.

Cosa portavano nella valigia di cartone i nostri antenati che andavano oltreoceano? Aiutaci a ritrovare un oggetto, un monile, un libro; stiamo ancora cercando e raccogliendo il materiale da esporre e da presentare all’interno della mostra, nel periodo storico che va dalla Prima Guerra fino ai primissimi anni ’30.


Che aspetti? Mettiti subito alla ricerca e raccontaci cosa sei riuscito a trovare, tramite Facebook (Fondazione Giuseppe Lazzareschi), e-mail (info@fondazionelazzareschi.it), tel. 0583/298163 o vieni a trovarci al Palazzo di Vetro in piazza Felice Orsi a Porcari.


Contiamo sul tuo prezioso contributo. Buona caccia!

 

Porcari, 10 gennaio 2017

 

Share